Grazie al pareggio per 1 a 1 al Mario Lona i ragazzi di Melone si regalano la semifinale di coppa contro il quotato Levico.
k
Un ottimo test per entrambe le squadre in vista della terza di campionato: così possiamo descrivere il match di ritorno di Coppa Italia disputatosi ieri sera a Lavis. Si veniva dal risultato di 1 a zero a favore dei nostri dell’andata e ci si giocava l’accesso alle semifinali in programma nel mese di ottobre. La partita si è conclusa con un pareggio che qualifica la squadra di Melone al prossimo turno.
Pronti via e il Lavis passa in vantaggio: Anymah entra in area sulla sinistra e insacca sul secondo palo di giustezza. Palla al centro e subito reagisce Union Trento con Malfer che fa lo stesso sulla sua destra ma centra il secondo palo a portiere battuto. Per tutto il primo tempo tanta Union e poco Lavis con diverse opportunità fallite, la più clamorosa da Coslop che conclude a portiere battuto a fine primo tempo ma la palla incredibilmente non entra. Proprio Coslop la riacciuffa al 56’ con un preciso tiro nell’angolo che non lascia scampo al portiere di casa. Le due squadre appaiono in una situazione diversa in questo avvio di stagione: il Lavis ancora alla ricerca di una trama di gioco precisa, Union Trento più avanti con pregevoli dettami tattici che non variano al variare degli interpreti (ieri ampio turn over di Melone che ha fatto riposare numerosi giocatori). Con il Levico il prossimo turno di Coppa mentre domenica arriva a Mattarello il San Giorgio.
Formazioni:
Lavis: Trompedeller, Velai (dal 46′ Faes), Dedali, Lorenzi (dal 63′ Perina), Bellunato, Dallagiacoma, Frizzi (dal 76′ Leye), Santuari, Eke (dal 21′ Devigili), Karamboue (dal 42′ Buccella), Anymah
Union Trento : Kodra, Mallemace (dall’85’ Vitti), Rizzon, Eccheli, Coslop, Pancheri, Salvadori (dal 50′ Bernardi), Paoli, Ferrari (dal 46′ Orsega), Garcia, Malfer,
Arbitro: Schmid di Rovereto
Marcatori: al 3’ Anymah (L), al 50’ Coslop (UT)










































