Union Trento – Official Site

I ragazzi di Melone non replicano la prestazione di sette giorni fa e lasciano i tre punti al Levico.


La sconfitta di ieri di Union Trento è il giusto risultato di una partita che i nostri non hanno giocato con il giusto piglio, consci, come avrebbero dovuto essere, di affrontare una delle favorite del torneo, pur se oggi nella parte bassa della classifica. Il Levico Terme ha infatti dimostrato di essere una squadra molto fisica, molto arcigna e con individualità di spicco: se questa è stata la prima vittoria è solo perché non sono ancora emerse trame di gioco di rilievo e geometrie strutturate, ma tutto il resto la squadra di Manfioletti lo ha. Union Trento invece, priva del regista offensivo Garcia, al palo per la seconda ed ultima giornata di squalifica, non ha mostrato le consuete azioni ariose e i cambi di fronte che tanto sono piaciuti nelle prima giornate, né l’aggressività che ha caratterizzato le partite sin qui disputate.

La partita fino al 25’ del primo tempo non è stata bella ma nervosa e, a tratti cattiva. Improvvisamente il Levico con due ribaltamenti di fronte ha dapprima messo in grande difficoltà la retroguardia di casa, salvata da Melone (Tommaso) in angolo e pochi minuti più tardi è passato in vantaggio con un colpo di testa di Vesco, che, anche grazie ad uno scaltro appoggio sulla schiena del marcatore, ha schiacciato in rete di testa sul secondo palo un lungo cross proveniente da azione da corner sulla sinistra.

Gli ospiti hanno avuto più volte la chance di approfittare dello sbandamento della squadra di casa e l’intervallo è giunto per calmare gli animi e ragionare sulle contromosse. Ma la partita non è cambiata: nonostante alcuni cambi effettuati ad inizio ripresa il Levico ha saputo rispondere ad un buon inizio di ripresa dei nostri con ficcanti azioni in profondità con cross dagli esterni che hanno portato al meritato raddoppio in contropiede al 37’ del secondo tempo. Non brillante la prima direzione arbitrale proveniente da fuori regione, soprattutto per lo scarso recupero assegnato al termine dell’incontro. Importanti rientri nella squadra di casa per Bordin e Dsiri. Testa a Bolzano e ripartire.

Formazioni:

Levico Terme: Froner, Viola, Cosentino, Vesco, Donguez,Battisti, Trevisan (dal 90’ Pedri) Rinaldo,Bucci(dal 85’Ambrosi), Amorth (dal 74’Francescon), Dalla Valle (dal 79’ Gerthoux). Allenatore: Manfoletti

Union Trento: Melone T., Rizzon (dal 91’ Eccheli), Dsiri (dal 77’Ferrari), Gretter, Orsega, Pancheri, Bernardi (dal 79’ Bordin), Vitti (dal 88’ Salvadori),Comper (dal 60’ Mallemace), Malfer, Paoli. Allenatore: Melone M.

Arbitro: Daidone di Seregno (Masin e Minniti)

Marcatori: al 31’ Vesco, al 82’Gerthoux

FOTO GALLERY