Nell’andata della semifinale di Coppa Eccellenza decide il gol di Dalla Valle al 9′
Ieri sera a Levico si è disputata la prima delle due partite di semifinale della Coppa Italia dilettanti di Eccellenza. In campo due formazioni molto arcigne e convinte dei propri mezzi. Parte molto bene Union Trento nei primi dieci minuti con la consueta pressione sulle linee, ma al primo affondo passa il Levico Terme con il gol che poi deciderà la partita. Si invola sulla sinistra Amorth a tutta birra saltando il marcatore di turno e centrando per Dalla Valle che conclude di prima intenzione; miracolo di Kodra che respinge ma ancora Dalla Valle ribadisce in rete sul palo lontano.
Gli ospiti accusano il colpo e per una buona mezzora il Levico gestisce con autorevolezza il vantaggio cercando anche il raddoppio che manca al 30′ con Ambrosi che, in posizione sospetta, stampa sul palo una conclusione a un metro dalla porta. Alla fine della prima frazione ottima occasione per il pareggio ospite ma prima Garcia e poi Malfer non centrano il bersaglio.
Nella ripresa cambia un po’ il tema tattico con gli ospiti che premono di più ed il Levico che riparte di rimessa, ma la partita non ha più scossoni a parte una traversa da fuori area colpita da Comper per i nostri ed una azione di rimessa sprecata al 90′ da Gerthoux per il Levico. Il 22 ottobre a Mattarello la gara di ritorno che mette in palio la finale provinciale.
Le Formazioni
Levico Terme : Matrone, Viola, Palushi, Vesco, Dominguez, Battisti (dal 92′ Pedri), Francescon, Rinaldi, Ambrosi (dal 89′ Paganelli), Amorth (dal 58′ Trevisan), Dalla Valle (dal 58′ Gerthoux). Allenatore: Manfioletti
Union Trento : Kodra, Eccheli (dal 46’Rizzon), Dsiri, Gretter, Orsega, Pancheri (dal 67′ Vitti), Ongaro(dal 55′ Comper), Salvadori (dal 71’Bernardi), Paoli, Garcia (dal 86′ Ferrari), Malfer. Allenatore: Melone
Arbitro: Scomparin di Trento (De Carli e Magli)
Marcatore: al 10′ Dalla Valle (LT)





































