Un punto in trasferta con la terza forza del Campionato chiude il girone d’andata
Rovereto – Union Trento 0-0.Anche la terza partita in trasferta con le prime tre della classe si è conclusa con un pareggio. In questo caso la partita si è dimostrata piacevole e ben giocata da entrambe le squadre. In realtà il pareggio sembra giusto, considerato il travolgente avvio dei nostri che non hanno concretizzato 4 ottime opportunità, anche per la bravura del portiere della squadra di casa, Manica. Nella seconda parte del primo tempo e nella fase di avvio della ripresa un ottimo Rovereto ha sfruttato il fattore campo, imponendo larghe trame ai trentini che non hanno però incassato gol nemmeno in questa domenica.
Ancora una volta notevole la prestazione di Tommaso Melone che ha salvato il risultato prima deviando sul palo la conclusione di Cescatti e salvando da pochi metri a dieci dal termine su Vinciguerra. La gara si chiude con due opportunità per il colpaccio Union Trento in contropiede non concretizzate.
Risultato giusto e riposo invernale meritato per le due compagini divise, a fine stagione, da tre soli punti.
Ora pausa invernale, ci si rivede a fine gennaio, quando i ragazzi faranno visita al Lavis al Mario Lona.
Le Formazioni
Rovereto: Manica, Dalla Valle, Anzelini, Scremin, Amadori, Dal Fiume, Perugini (dal 69′ Manfredi), Salvaterra, Vinciguerra, Volcan, Cescatti. Allenatore: Giovanazzi
Union Trento : Melone T., Orsega, Rizzon (dal 56’Gretter), Eccheli, Paoli, Pancheri, Bernardi (dal 80′ Salvadori) , Dsiri, Ongaro (dal 80′ Mallemace), Malfer, Garcia (dal 80′ Comper). Allenatore Marco Melone.
Arbitro Da Col della Sezione di Bolzano (Salerno e Lercher)
Migliori: Manica (R), Salvaterra (R), Eccheli (UT), Melone T. (UT)










































