Union Trento in dieci per tutta la ripresa e sconfitti per 2 a 1 dal St Paul
Bruciante sconfitta a Maso Ronco di Appiano nella seconda giornata del campionato di Eccellenza regionale per la nostra squadra. L’incontro è stato deciso da un episodio che ha condizionato il risultato all’inizio del secondo tempo. Fino alla fine del primo infatti i nostri avevano ben giocato senza concedere quasi nulla ai giovanissimi avversari. La partita si è disputata alle 16 con una temperatura ideale sul manto erboso di discreta qualità di Appiano. Avvio bruciante di Union Trento che nei primi minuti mette alla corda gli avversari con azioni ben orchestrate e organizzate con almeno due ottime opportunità di passare in vantaggio. La partita si sblocca al 34’ del primo tempo quando Donadio, ricevuta palla a metà campo avanza e spara un missile dai 35 metri che sorprende Melone il quale riesce solo a deviare in rete la conclusione del centrocampista altoatesino. Fino alla fine del primo tempo si vede in campo solo la squadra ospite che agguanta il pareggio nel terzo minuto di recupero: bruciante azione manovrata sulla destra con passaggio filtrante a centro area dove Garcia insacca di prima intenzione il suo secondo gol in due partite di campionato.
La partita cambia al secondo minuto della ripresa quando in un disimpegno di alleggerimento la palla arriva a Recla che si invola verso la porta avversaria e viene toccato da Vitti. Espulsione del giocatore trentino e partita nelle mani dei padroni di casa che alla seconda occasione realizzano il secondo gol: punizione da fuori area sulla sinistra e palla crossata a centro area sulla testa ancora di Donadio il quale la spizza di giustezza sul secondo palo.
Da qui la partita si trascina fino alla fine con le ripartenza dei locali che legittimano il risultato con una traversa del centravanti Recla a cinque dal termine. Per i nostri solo qualche discreta opportunità ma l’inferiorità numerica ha deciso il match. Buona la prestazione della squadra fino al secondo minuto della ripresa, insufficiente la buona volontà dimostrata dopo essere passati in svantaggio.
Formazioni:
San Paolo: Passarella, Schweigkofler, Degasperi G., Degasperi P., Muk, Danieli, Pecoraro (dal 46’ Plattner), Donadio, Recla, Hofler, Proietti ( dal 76’ Plattner)
Union Trento : Melone, Vitti, Rizzon, Gretter, Eccheli (dal 65’ Coslop), Orsega (dal 76’ Bisognin), Pancheri (dal 76’ Salvadori), Paoli (dal 64’ Ferrari), Garcia, Malfer, Comper (dal 64’ Mallemace).
Arbitro: Lugo di Bolzano
Marcatori: al 14’ e al 57’ Donadio (SP), al 45’ Garcia (UT)
Note: espulso Vitti al 47’
















































